29 Settembre 2017

L’Industrial Style firmato Nolte Cucine

L’Industrial Style firmato Nolte Cucine

All’evento Hausmesse di settembre a Löhne Nolte Cucine ha presentato diverse anteprime. Fra di esse le nuove superfici Metal in diverse varianti.

Dalla combinazione di queste nuove superfici con materiali come il legno naturale o il cemento del modello Portland, nascono composizioni dallo stile Industrial, coadiuvate dall’abbinamento con gli elementi a giorno con struttura metallica aperta. Nolte Cucine effettua così un’ulteriore spinta verso il concetto di massima libertà progettuale, da sempre fiore all’occhiello del suo catalogo.

Anche le nuove ambientazioni industrial, come il resto della gamma, si prestano a infinite personalizzazioni, con la ossibilità di comporre cucine e ambienti living individuali e creativi.

Queste soluzioni sono rese ancora più suggestive dai sistemi di illuminazione, ancora più completi e sofisticati.

Sono disponibili due varianti di colore, Acciaio Blu e Acciaio Corten, che possono essere utilizzate per ottenere ambientazioni a dominante fredda o calda e sposarsi perfettamente con le due palette di colori laccati previste da Nolte.

Nel caso degli abbinamenti con i modelli Neo, segnatamente il modello Loft, si possono ottenere splendide ambientazioni Urban particolarmente adatte agli Open Space e a tutte quelle situazioni, insieme raffinate ed informali, tipiche delle abitazioni dalla morfologia non convenzionale.

Una gradevole caratteristica dei nuovi frontali Metal è quella di essere magnetici e di consentire l’uso di calamite decorative o fermacarte in qualunque punto della cucina; così possiamo applicare foto, ricette, postit e quant’altro nel punto che ci è più comodo, anziché solo sul classico frigo freestanding in acciaio.