26 ottobre 2017

Nolte Cucine – Accorgimenti per la funzionalità

Nolte Cucine – Accorgimenti per la funzionalità

Un elemento che contraddistingue le cucine Nolte è l’assoluta attenzione alla funzionalità, per programmi arredativi dedicati a chi la cucina la vive e la usa davvero.

Tutti gli accessori sono fatti per chi cucine sul serio, preparando gli impasti, le salse, i dolci, ecc. e vuole inoltre che lo spazio sia sfruttato al 100%.

Per questo motivo le cucine Nolte offrono una grandissima possibilità di personalizzazione, in modo di adattarsi alla perfezione alle peculiari esigenze di ognuno. Senza dimenticare ovviamente l’aspetto del design, del gusto estetico e dell’appeal emozionale.

In ogni caso l’utente finale può contare sugli accessori giusti e sul loro posizionamento nel luogo più idoneo e sicuro: accessori per cassetti e cestoni che organizzano e dividono lo spazio in modo capillare, affettatrici, bilance e tostapane integrati nei cassetti della cucina senza andare ad occupare il piano lavoro a casaccio. Quest’ultima soluzione vuol dire anche eleganza e pulizia, in tempi come quelli attuali dove la cucina fa sempre più parte del living.

Oltre a ciò troviamo completi sistemi di illuminazione interna automatici a LED, prese elettriche interne ai cestoni e sistemi di apertura dei pensili elettrica.

Nolte Cucine si pregia anche di aver introdotto un’altra grande innovazione: il modulo Matrix 150, che consente la perfetta adattabilità e componibilità per ogni conformazione dello spazio che occupa il mobile e il perfetto incasso degli elettrodomestici, lo sfruttamento capillare dello spazio tramite l’introduzione di misure in altezza e profondità inedite, come ad esempio le basi H90 con tre cestoni, soluzione resa possibile dal dimensionamento Matrix 900, o ancora la disponibilità di serie di profondità fino a 75 cm. ma anche ridotte in varie misure senza che questo comporti un fuori standard, anche per quanto riguarda cassetti e cestoni.

Con Nolte è possibile sfruttare persino lo spazio zoccolo mediante l’installazione di appositi cassetti o il prolungamento in altezza del cestone superiore.